Trasformiamo rifiuti organici in soluzioni sostenibili:
biometano, compost e fertilizzanti di qualità

La nostra missione è valorizzare i rifiuti per produrre biometano e nutrienti naturali per un futuro eco-sostenibile.

Impianto

Il nostro impianto è dedicato alla trasformazione dei rifiuti organici e ‘verdi’ in soluzioni sostenibili. Attraverso processi innovativi, li valorizziamo per creare biometano pulito e compost di alta qualità.
La nostra missione è contribuire a un futuro eco-sostenibile, riducendo gli impatti ambientali e promuovendo la circolarità dei materiali.

Biometano

Il biometano prodotto dal nostro impianto è una fonte energetica pulita e rinnovabile, ottenuto dalla fermentazione anaerobica dei rifiuti organici che, una volta immesso in rete, può essere utilizzato come carburante per autotrazione. Contribuiamo così alla riduzione delle emissioni di gas serra e alla transizione verso una mobilità sostenibile. ​

Compost

Il compost prodotto nel nostro impianto è un ammendante di alta qualità, ottenuto dalla digestione aerobica del digestato essiccato unito a rifiuti “verdi”. Questo materiale ricco di nutrienti migliora la fertilità del suolo, promuovendo la crescita delle piante in modo naturale. Grazie all’utilizzo del compost possiamo ridurre l’uso di prodotti chimici e contribuire a pratiche agricole sostenibili.

Fertilizzante

Nel nostro impianto, produciamo anche fertilizzanti sintetici recuperando l’ammoniaca presente nelle acque di processo. Questo consente di utilizzare in modo efficiente tutti i sottoprodotti del processo di produzione del biometano evitando trattamenti più costosi e complicati, con conseguente minore produzione di rifiuti e ridotto impatto sull’ambiente, sempre in ottica di circolarità. ​

Torna in alto